Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Durante il test Fabio Di Giannantonio era caduto alla curva 5, ma il team VR46 aveva subito precisato: "Pilota ok". Il pilota non si è infortunato in quella caduta ma, secondo quanto si è appreso da Zam, la rottura della clavicola sinistra è avvenuta in modo piuttosto assurdo.
Finita la sessione Diggia ha impennato, si è chiuso lo sterzo ed è caduto. In quella caduta si è fratturato la clavicola.
E un'oretta dopo la fine del test è arrivata la comunicazione ufficiale del team VR46:
"A Fabio Di Giannantonio è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra in seguito all'incidente alla curva 5 dei test di Sepang (in realtà, come riportato sopra la rottura è avvenuta in un altro momento, ndr). Il pilota del VR46 Racing Team tornerà stasera in Italia per sottoporsi a un intervento chirurgico".
La spalla sinistra è la stessa a cui Diggia era stato operato il 2 novembre scorso, dopo la lussazione subita in Austria. Quest'intervento aveva messo fine in anticipo alla stagione 2024 del romano.
Nei mesi successivi Diggia si è sottoposto alla riabilitazione per essere pronto per i test di Sepang, dove ha esordito con la GP25.