Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
KTM ha concluso i test della Thailandia di MotoGP con Pedro Acosta quarto. Un buon risultato. Ma buone sono anche le parole con cui il classe 2004 ha descritto i giorni i test appena trascorsi e il lavoro fatto dalla Casa austriaca.
"Siamo contenti, la moto è migliorata molto rispetto all'anno scorso - ha detto il pilota a Dazn Espana -. Inoltre, siamo stati più veloci proprio qui in Thailandia".
Acosta ha segnalato comunque dei problemi: "Abbiamo avuto un bel po' di problemi nel time attack con una cosa che non andava. Poi, nella simulazione della Sprint, è successo qualcosa. Il ritmo gara non era male".
Tuttavia per Acosta il bilancio è positivo: "Dobbiamo essere contenti perché è stata probabilmente la mia migliore preseason e la migliore per KTM".
Ad Acosta è stato chiesto se i problemi indicati fossero dovuti alle gomme: "Difficile puntare il dito contro qualcuno".
Dopo i primi giorni difficili nell'ultimo Vinales è riuscito a piazzarsi al 9° posto nella classifica dei tempi. Un ottimo risultato.
Il commento di Vinales si è concentrato sui miglioramenti fatti rispetto al feeling con la moto: "Sono riuscito a migliorare la zona di frenata della moto ed è per questo che ho fatto questo passo. Ho davvero bisogno di capire i freni e come funziona questa moto, perché per certi versi penso che l'uscita dalle curve sia piuttosto buona, ho grip. Ma in entrata, che è il punto forte della moto, non riesco ancora a spremere il massimo, ci sto arrivando".
Vinales ha detto di essere "abbastanza competitivo in termini di ritmo gara" mentre invece "manca qualcosa sul giro secco".