Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rivedere Joan Mir in top 10 è un bel vedere. Il campione del mondo 2020 di MotoGP ha vissuto due stagioni in Honda piuttosto disastrose, sportivamente parlando, tanto che chi scrive pensava che non sarebbe rimasto ulteriormente in HRC. E invece.
E invece eccolo qua, sesto alla fine dei test della Thailandia. Ecco alcune dichiarazioni interessanti rese dal pilota classe 1997.
"Questa è la migliore Honda che abbia mai guidato - ha detto ai giornalisti a Buriram -. Sono molto contento, non c'è altro da fare. Ho montato una gomma, non due. Mi attengo al feeling, al ritmo e alla velocità. Ieri è stata complicata da alcuni problemi tecnici che mi hanno impedito di provare tutto quello che volevo provare. Ma oggi, sì".
Sul lavoro fatto: "Abbiamo escluso un sacco di cose e questo ha reso la giornata molto produttiva. È stato fenomenale e sto iniziando a guidare la moto in modo figo".
Ancora: "Sto iniziando a frenare forte, a entrare di traverso e cose così. Ho recuperato alcune sensazioni del passato che non provavo da molto tempo, e questo si traduce in velocità" ha concluso Mir.