MotoGP 2025, test di Sepang. Operazione alla clavicola riuscita per Fabio Di Giannantonio, ora riabilitazione

MotoGP 2025, test di Sepang. Operazione alla clavicola riuscita per Fabio Di Giannantonio, ora riabilitazione
Fabio Di Giannantonio si è operato questa domenica a Roma, inizia da subito la riabilitazione per essere pronto per la prima gara del Campionato in Thailandia
10 febbraio 2025

Quello di Fabio Di Giannantonio è stato un inizio un po' particolare del Motomondiale 2025. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team - durante i test di Sepang, una volta terminata la sessione - ha impennato, poi lo sterzo gli si è chiuso innescando la caduta dove si è fratturato la clavicola.

Giusto un'ora dopo la fine del test è arrivata la comunicazione ufficiale del team VR46: "A Fabio Di Giannantonio è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra in seguito all'incidente alla curva 5 dei test di Sepang (in realtà, come riportato sopra la rottura è avvenuta in un altro momento, ndr). Il pilota del VR46 Racing Team tornerà stasera in Italia per sottoporsi a un intervento chirurgico".

L'operazione per Fabio Di Giannantonio è riuscita. Subito dopo la caduta, Fabio è tornato in Italia, dove ieri - domenica 9 febbraio - è stato operato presso la clinica privata Villa Stuart a Roma dallo staff medico guidato dal Professor Alessandro Castagna nella mattina di domenica. L’intervento è perfettamente riuscito e il pilota inizierà subito il percorso riabilitativo per essere nelle migliori condizioni possibili alla prima gara della stagione in Thailandia, in programma dal 28 Febbraio al 2 Marzo.  

MotoGP 2025. Test di Sepang. Sfortunato Fabio Di Giannantonio: nuovo infortunio alla spalla sinistra, si deve operare
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese