Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quello di Fabio Di Giannantonio è stato un inizio un po' particolare del Motomondiale 2025. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team - durante i test di Sepang, una volta terminata la sessione - ha impennato, poi lo sterzo gli si è chiuso innescando la caduta dove si è fratturato la clavicola.
Giusto un'ora dopo la fine del test è arrivata la comunicazione ufficiale del team VR46: "A Fabio Di Giannantonio è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra in seguito all'incidente alla curva 5 dei test di Sepang (in realtà, come riportato sopra la rottura è avvenuta in un altro momento, ndr). Il pilota del VR46 Racing Team tornerà stasera in Italia per sottoporsi a un intervento chirurgico".
L'operazione per Fabio Di Giannantonio è riuscita. Subito dopo la caduta, Fabio è tornato in Italia, dove ieri - domenica 9 febbraio - è stato operato presso la clinica privata Villa Stuart a Roma dallo staff medico guidato dal Professor Alessandro Castagna nella mattina di domenica. L’intervento è perfettamente riuscito e il pilota inizierà subito il percorso riabilitativo per essere nelle migliori condizioni possibili alla prima gara della stagione in Thailandia, in programma dal 28 Febbraio al 2 Marzo.