Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'italo-brasiliano, dopo i buoni risultati a Sepang, conferma il suo stato di grazia nella prima giornata di test a Buriram.
Sulla giornata di oggi...
"Un'altra giornata positiva, siamo partiti subito molto veloci con una buona sensazione sulla moto. Siamo andati avanti a lavorare tutta la giornata e sembrava che non saremmo stati in grado di rientrare perché abbiamo avuto due problemini alle moto, ma la squadra è stata fantastica nell'ultima mezz'ora a mettere a posto tutto per riuscire a partire con le gomme nuove e a fare l'ottimo tempo per oggi. Siamo lì davanti, nei primi cinque, anche oggi quindi non posso essere più che contento"
Sul programma di domani...
"Domani sarà importante capire come funzionano le gomme usate. Sarà importante lavorare un po' di più per la gara perché ci sarà il primo weekend tra due settimane qui e quindi sarà importante portare avanti un lavoro sia per capire la moto che abbiamo fatto oggi ma anche per la gara"
E cosa manca (se manca qualcosa) a Franco Morbidelli?
"Beh, è difficile da dire per adesso perché oggi siamo andati forte, a Sepang siamo andati forte"
Quindi, quanto sei soddisfatto da zero a dieci?
"Dieci, sono molto molto soddisfatto. Faccio fatica a dirlo in numeri, ma sono molto molto soddisfatto"
Anche Marquez ha confermato che il team ufficiale sceglierà il motore 2024. Domani faranno ulteriori prove, ma la strada è quella lì. Questo per te che hai la GP24 è una buona notizia o no?
"Io non ci stavo pensando in ogni caso, stavo pensando a fare il miglior lavoro che posso fare con la mia squadra e con la mia moto e continuo con quel tipo di attitudine lì. Dopo gli ufficiali faranno le loro scelte"