Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"The Doctor" ha le idee chiare su cosa vuole nel 2025 dalla sua squadra, che per la prima volta avrà una moto factory Ducati. Valentino Rossi ha seguito la presentazione del team VR46 da remoto, durante l'evento è stato proiettato un suo video-messaggio: la parola d'ordine è "fare bene".
Sugli obiettivi per questa stagione...
"Per questo 2025 le aspettative sono piuttosto alte perché siamo diventati il secondo team della Ducati e le Ducati negli ultimi anni sono state le moto più competitive e siamo in una buonissima posizione.Abbiamo due piloti italiani che secondo noi sono molto forti. Uno è Franco Morbidelli che è un nostro pilota dell'Academy, lo abbiamo seguito e siamo stati insieme a lui da quando ha iniziato la sua carriera. È molto importante avere un pilota dell'Academy nel team, perché è come la chiusura di un cerchio. Poi abbiamo Fabio Di Giannantonio che è stato molto veloce con la Ducati negli ultimi anni e anche lui è super carico e avrà la moto ufficiale. Le aspettative sono di cercare di fare più podi possibili, cercare di vincere qualche gara anche e di finire bene in campionato"
Sulla nuova livrea...
"La nuova livrea a me piace tanto perché dall'anno scorso abbiamo lavorato insieme ad Aldo Drudi, che è sempre stato il mio designer, lo è anche ora, ha fatto tutti i miei caschi. Mi trovo molto bene con lui e secondo me è molto bravo a fare le moto. La moto dell'anno scorso, con questo giallo fluo e bianco è stata molto particolare e si è sempre vista tanto. Quest'anno abbiamo continuato con lo stesso concept, ma abbiamo fatto delle modifiche: ci sarà il sole e la luna, ci sarà il 46 sulla moto, quindi la rendono ancora più speciale"
Sul main sponsor Pertamina...
"Siamo molto contenti di lavorare con Pertamina, è un partner fighissimo e ci piace, siamo diventati la squadra nazionale indonesiana (ride, ndr). È giusto fare la presentazione in Indonesia, l'abbiamo sempre fatta in Italia perché comunque il team è italiano e questa volta siamo contenti di farla lì, ci sono tantissimi fan della MotoGP e del nostro team, è bello farla là"