Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non sembra essere l'anno fortunato per quanto riguarda la spedizione e l'handling del materiale delle squadre della MotoGP e delle altre categorie del Motomondiale. Dopo quanto avvenuto in Argentina a causa del guasto occorso a uno degli aerei cargo, e che ha causato di fatto l'accorciamento di un giorno del programma di gara con in meccanici a preparare le moto nella notte tra venerdì e sabato, sembra che vi siano altre difficoltà logistiche a rendere complicata la vita dei Team.
Sembra infatti che dei cinque aerei usati per il trasporto delle casse contenenti moto, ricambi e attrezzature, uno (il secondo) sia in ritardo a causa del blocco della movimentazione delle casse dovuto ad un test covid positivo e il suo arrivo previsto per le 7:30 sia invece posticipato alle 17:00.
Un'altra possibile fonte di problemi per il regolare arrivo del materiale ad Austin è dovuta alla necessità di sostituire il quarto aereo, che dovrebbe arrivare comunque negli orari stabiliti; tuttavia la sostituzione ha causato la riorganizzazione del carico e lo spostamento di parte di esso sul quinto aereo con ritardi nella consegna delle casse ad alcune squadre della MotoGP (VR46 MotoGP, Yamaha MotoGP, TeamDucati, Repsol Honda, KTM Factory, Tech3 MotoGP, RNF Yamaha, Aprilia).
Al momento non ci sono notizie riguardanti possibili conseguenze sul programma di gara che, per quanto ne sappiamo, dovrebbe svolgersi regolarmente.