Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Prosegue, con il 35 di Cal Crutchlow, il nostro conto alla rovescia verso l'inizio del Mondiale MotoGP 2022. Che ci proponiamo attraverso i numeri dei piloti più significativi che hanno "indossato" quella cifra sul portanumero, ben consci - purtroppo - di lasciarne fuori tanti che hanno la sola colpa di avere un numero superiore al 36 da cui abbiamo iniziato. E non è l'unico rimpianto: come sa qualunque appassionato ci sono numeri cari a più di un pilota. E allora abbiamo dovuto decidere, ben sapendo che scontenteremo qualcuno, ma tant'è. Seguiteci, e vi porteremo in men che non si dica al 6 di marzo, quando in Qatar finalmente si accenderanno i motori per la prima gara. Andiamo!
35 come il britannico Cal Crutchlow, classe 1985, oggi collaudatore Yamaha e per il marchio di Iwata campione del mondo della Supersport nel 2009 (con 5 vittorie) e quinto in SBK l’anno successivo, tre volte vincitore. Dopo le derivate, Cal è approdato direttamente in MotoGP: con Yamaha per tre stagioni, poi un anno in Ducati e infine sei anni sulle Honda del team LCR.
Nelle dieci stagioni in top class Cal ha disputato 173 gare e ha vinto tre GP salendo su podio altre sedici volte. Il suo miglior piazzamento in classifica generale: quinto nella stagione 2013, la terza con la Yamaha. In sella alla Ducati, compagno del Dovi, invece ha deluso le aspettative in una stagione difficile.