MotoGP a Jerez: Vinales chiede più velocità alla sua M1

MotoGP a Jerez: Vinales chiede più velocità alla sua M1
Il pilota Yamaha è determinato a riportare ad Iwata il titolo mondiale, ma chiede maggiore velocità ed è preoccupato per la situazione dovuta al Covid19: "Il tecnico delle sospensioni è rimasto in Australia"
17 luglio 2020

Maverick Vinales ci crede e mettere il suo nome in vima alla lista di quelli che si contenderanno il mondiale nel gioco proposto in conferenza stampa non è stato solo un gesto goliardico. Ma, almeno a sentire quello che dice, ha bisogno di maggiore velocità ed è questo che ha chiesto al suo team e a Yamaha. “Abbiamo bisogno di più velocità massima – ha spiegato - ma Yamaha ha fatto un grande lavoro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In Qatar ero stato velocissimo, anche qui abbiamo iniziato bene nei test di mercoledì. L’atmosfera dentro al team è fantastica, dobbiamo continuare il lavoro costruito l’anno scorso”. Atipica, invece, l’atmosfera fuori dal team, con Vinales che non ha nascosto di essere un po’ preoccupato per l’intera situazione, sia da un punto di vista dell’ambiente che viene a crearsi, sia per questioni più strettamente pratiche. “E’ un clima strano – ha concluso - c’è poca gente nel paddock e mancano anche dei tecnici, come il tecnico delle sospensioni che non è arrivato in tempo dall’Australia”.