Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Misano è un circuito che mi piace, che conosco bene: sono contento di essere qui”. Franco Morbidelli è motivato e in conferenza stampa non nasconde di coltivare aspettative importanti per quello che è, di fatto, il suo Gran Premio di casa.
Conosce il circuito e i suoi punti critici, anche dopo il rifacimento dell’asfalto: “Per quanto riguarda le buche - ha detto - credo che la situazione non sia così male, anche se correre con una MotoGP è sempre differente. Credo che la Yamaha qui possa essere competitiva: nel 2019 c’erano quattro Yamaha ai primi cinque posti. Spero possa essere così anche quest’anno, ma abbiamo visto come Ducati e KTM siano molto veloci e hanno fatto i test qui.
Come si è visto quest’anno, mi aspetto molti piloti veloci anche qui. Dobbiamo stare molto concentrati in ogni momento”.
Franco Morbidelli ha poi toccato anche la notizia del giorno, ossia il caso di positività al Coronavirus che ha riguardato Jorge Martin: “Ho letto la notizia di Martin questa mattina: è stata abbastanza shoccante. Mi spiace molto: puoi perdere gare per un infortunio, ma perderle per un invisibile nemico credo sia molto frustrante. Questo ci obbliga a stare ancora più attenti, a evitare certe situazioni, bisogna evitare circostanze pericolose”. Una battuta, infine, anche sul fine settimana tutto dedicato ai motori in Italia: “F1 al Mugello o moto a Misano? Difficile scelta, ma io scelgo Misano”.