Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Gran colpo di Dovizioso nelle ultime battute delle FP2: sfruttando la gomma soffice, il forlivese ha piazzato un gran colpo. Un secondo e mezzo meno del crono delle FP1, un giro eccellente che gli ha fruttato la prima posizione e la platonica soddisfazione del primato nella prima giornata di questo Gran Premio d'Argentina, su una pista in cui lui e la Ducati ufficiale hanno sempre faticato.
«Sono molto contento, soprattutto perché negli ultimi anni qui avevamo sempre faticato ed invece oggi ho avuto delle buone sensazioni fin da subito» ha commentato Andrea. «Siamo tutti molto vicini, e quindi il tempo sul giro conta relativamente, ma il mio feeling in sella è molto migliorato rispetto allo scorso anno».
Più cauto il pronostico per la domenica.
«Non so ancora se sarà sufficiente per lottare per il podio domenica, perché siamo in tanti con un buon passo e questa pista è particolare, soprattutto a livello di grip, che è davvero basso. Comunque la base è ottima, abbiamo fatto alcuni passi avanti a livello di assetto e penso che ci resti un po’ di margine per migliorare ancora».