MotoGP. Assen sempre più in bilico

MotoGP. Assen sempre più in bilico
Il Governo olandese ha prolungato i divieti per gli eventi pubblici fino al 1° settembre. Il GP di Assen sempre più vicino a saltare
22 aprile 2020

Doveva essere il primo GP di questa travagliata stagione 2020, ma quello di Assen, in programma per il 28 giugno non potrà essere disputato. Il governo olandese ritiene troppo pericoloso il normale svolgimento di eventi sportivi, e ha prolungato di tre mesi il divieto che sarebbe dovuto terminare il 1° giugno. Resta l'ipotesi della gara a porte chiuse, ma un evento senza spettatori suscita poco entusiasmo nei cuori di tutte le parti coinvolte, a partire dai proprietari del circuito.
Il probabile annullamento del GP d'Olanda non è una sorpresa. Era già stato anticipato da Ezpeleta nei giorni scorsi: il numero uno di Dorna aveva già ventilato l'ipotesi di spostare a Brno l'inizio del  campionato 2020. 

"Si potrebbe iniziare da lì - aveva detto il numero uno di Dorna - e correre secondo il calendario attualmente previsto. E sarebbe una meraviglia, perché significherebbe che abbiamo superato la crisi sanitaria, e che si potrà correre."

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese