MotoGP Brno, la pioggia rovina i test Michelin

MotoGP Brno, la pioggia rovina i test Michelin
Pista bagnata, niente lavoro sulle slick ma qualche riscontro dagli pneumatici da bagnato
17 agosto 2015

Piove tutta la notte su Brno, la pista non si asciuga e in mattinata un’altra precipitazione torna a bagnare il tracciato: niente test sulle slick ma qualche giro con rain ed intermedie. Non esattamente il programma che Michelin si aspettava dai test dopogara sul circuito di Brno. La giornata di test sarebbe dovuta servire a portare avanti lo sviluppo della (contestata) slick anteriore e delle mescole del posteriore, ma viste le condizioni meteo si è ripiegato su un programma alternativo.

«Aspettavamo con ansia questo test» ha commentato Nicolas Goubert, direttore tecnico del reparto corse Michelin. «Abbiamo già provato due volte con tutti i piloti di primo piano – una a Sepang prima dell’inizio del Mondiale, la seconda al Mugello all’inizio di giugno. Ovviamente abbiamo migliorato il prodotto fra le due gare, e sulla base delle indicazioni dei piloti dopo il Mugello avevamo ulteriormente evoluto le gomme – speravamo di poter contare sul bel tempo per verificare il lavoro svolto. Purtroppo non è andata così».

«Se non altro potremo lavorare sulle gomme da bagnato, altro argomento molto interessante» ha proseguito Goubert. «Alcuni dei piloti inoltre hanno girato nella mattinata con le gomme intermedie. I risultati sono stati interessanti – dobbiamo apportare qualche modifica, ma non siamo lontani dall’obiettivo».

Il prossimo test Michelin, riservato ai soli piloti ufficiali, si svolgerà il martedì dopo la gara di Silverstone.

Fonte e immagine: MotoGP.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese