MotoGP. Buon compleanno, Marc Marquez!

Oggi il sei volte campione della MotoGP compie ventisette anni, e noi gli facciamo un regalo: la foto di un motociclista americano che non molla il manubrio anche se ha già passato il traguardo dei cento anni. E ha sempre guidato Honda
17 febbraio 2020

Auguri anche a Marc Marquez, naturalmente, che oggi arriva ai ventisette anni.
Negli stessi giorni di Valentino (che come sapete ha compiuto ieri i 41) e però a distanza di quattordici anni. Buon compleanno e auguri anche per la spalla, che nessuno sa veramente come è messa quando ormai manca davvero poco all’inizio del mondiale.

Coraggio. Siamo sicuri che anche nel peggiore dei casi – anche se dovesse saltare le prime gare o magari correrle in cattive condizioni - in una stagione così lunga potrà giocarsi le sue carte e quelle della sua Honda.

Charles Wyman "Bun" Betts
Charles Wyman "Bun" Betts
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per festeggiarlo gli facciamo anche un regalo. Una fotografia. L’immagine di un altro hondista, un signore americano che se ne va in giro con la sua moto anche se ha già totalizzato settantatre anni più di Marc!
Avete letto bene, l’arzillo motociclista statunitense si chiama Charles Wyman Betts e ha passato i cento anni, essendo nato ad Halifax, nella Nuova Scozia, il 15 agosto 1919; ha sempre lavorato duro, ha avuto una Vespa 125 negli anni Sessanta e poi sempre Honda dagli anni Ottanta in poi: GL 650 Silver Wing, poi CX 500, infine la Gold Wing.

Alternava la moto al pilotaggio del suo Cessna, poi al compimento degli ottant’anni ha venduto l’aereo e tenuto la moto. Adesso circola con una Gold Wing 1800 del 2003, comprata seminuova con 1.000 km all’attivo e già arrivata ai settantamila.

E dunque, guardando un esempio così fortunato, è davvero il caso augurare buon compleanno a Marc, e cento di questi giorni. E anche cento di queste Honda.
Sempre ammesso che il nostro festeggiato, Márquez intendiamo, firmi ancora con la Casa giapponese. Al momento infatti ancora non lo ha fatto, ed è la pedina più appetibile del (fanta)mercato.