Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
SEPANG – Quarto giorno di prove a Sepang, dopo i tre di inizio febbraio, e per la quarta volta davanti a tutti c’è un pilota Honda, Casey Stoner, con uno strepitoso (considerando che siamo solo all’inizio del secondo test) 2’00”987. L’australiano della Honda ha rifilato 373 millesimi al più immediato inseguitore, Dani Pedrosa, 481 al terzo, Jorge Lorenzo, risalito solamente nel finale, girando con un passo da primato, scendendo facilmente sotto il muro dei 2’02”, mentre i suoi avversari hanno fatto fatica a farlo anche solo per un giro.
Insomma, Stoner e la Honda sono in forma, come conferma anche il quinto posto di Andrea Dovizioso (a 0”760), superato solo negli ultimi giri da Lorenzo e Colin Edwards. Dovi, come aveva già fatto nel primo test, è stato costante e ha girato solamente con la moto in configurazione 2011, facendo piccoli, ma importanti interventi all’elettronica. Costante anche Ben Spies, sesto assoluto a 0”821, mentre Marco Simoncelli ha chiuso ottavo, superato sotto la bandiera a scacchi dal compagno di squadra Hiroshi Aoyama, sempre a suo agio su questo tracciato.
A inizio febbraio, Valentino Rossi aveva chiuso undicesimo assoluto a un secondo da Simoncelli, oggi è nono a 1”012: detto così, sembrerebbe che Vale e la Ducati non abbiano fatto passi in avanti, che invece sono più che evidenti. Considerando il distacco che Stoner ha inflitto a tutti i rivali, si capisce come il nove volte campione del mondo sia in costante progresso e sempre più vicino ai migliori.
Piuttosto attardato Loris Capirossi, che è riuscito a battere solo Karel Abrham ed è staccato di 2”180 da Stoner.