MotoGP, Chicho Lorenzo: "Se Quartararò trova l'interruttore può battere Márquez"

MotoGP, Chicho Lorenzo: "Se Quartararò trova l'interruttore può battere Márquez"
Il padre del cinque volte iridato parla del meccanismo che potrebbe scattare nel francese. E dell'allenamento dei piloti, pericoloso ma necessario
30 giugno 2020

Con l'infortunio di Andrea Dovizioso - che dovrebbe risolversi in tempo per il via del Mondiale, lasciando però diversi punti interrogativi sulle condizioni di salute di Andrea, al di là delle dichiarazioni di rito - buona parte delle speranze di chi non vuole vedere un Mondiale a senso unico vanno a riporsi in Fabio Quartararo. La pensa così anche Chicho Lorenzo, il padre del cinque volte iridato, ultimamente molto attivo sui social con un (seguitissimo) appuntamento fisso su YouTube su cui dispensa opinioni sulla MotoGP.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In questa occasione, dopo aver toccato i temi dell'allenamento - concordando sostanzialmente con chi, fra cui il nostro Zam, sostiene che il fuoristrada sia se non l'unico, il più efficace dei metodi per i piloti della MotoGP - è arrivato a parlare di Quartararo come unico rivale realistico per Marc Marquez.

"Dal suo debutto in MotoGP è stato velocissimo, pur disponendo di una moto satellite (Quartararo inizialmente aveva una M1 meno prestante rispetto agli ufficiali, NdR) ottenendo subito risultati di rilievo. A volte ha fatto meglio anche di Rossi e Viñales, anche se va detto che la Yamaha è una moto facile, con cui sono stati in diversi ad andare forte fin da subito. Potrà battere Marquez? Secondo me, se riuscisse a far scattare quel piccolo interruttore nella testa che gli permetterà di fare l'ultimo passo avanti - vincere le gare - sarà in grado di lottare per il titolo. Potrebbe batterlo, abbiamo già visto l'anno scorso come l'abbia infastidito."