Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il GP disputato al Motorland di Aragòn non ha tradito le aspettative, offrendo una gara avvincente e bella da vedere. Nel nostro DopoGP troverete l'analisi della corsa, intanto vi proponiamo un breve riassunto del weekend MotoGP. Le prove avevano premiato Màrquez (arrivato a quota 64 pole position) davanti a Viñales e Lorenzo. Alle loro spalle Dovizioso, Crutchlow e Rossi a chiudere la seconda fila.
La gara ha vissuto una prima parte molto equilibrata, con sei piloti vicinissimi e la Suzuki di Viñales presto in testa. Poi è iniziato lo show di Màrquez, e solo una perdita di aderenza d'avantreno - e relativo rischio caduta evitato - lo ha retrocesso al quarto posto, mentre Rossi passava poco dopo in testa.
La classifica finale ha visto Màrquez precedere Lorenzo e Rossi, con lo spagnolo che ha allungato su Rossi dopo quattro gare nelle quali l'italiano si era rifatto sotto. Ora il vantaggio di Màrquez in classifica generale è salito a 52 punt,i e Rossi deve guardarsi dal recupero di Lorenzo, che ora lo segue a 14 lunghezze.