Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il circuito di Jerez gli piace, la rimonta del Portogallo lo ha galvanizzato e, adesso, Francesco Bagnaia vuole solo una cosa: la prima vittoria. Come il suo compagno di squadra, Jack Miller, che cerca anche un riscatto personale e tutto il Team Ducati Lenovo. Sono le premesse ad un GP di Spagna in cui quelli di Borgo Panigale vogliono essere protagonisti e senza nascondere le ambizioni dopo i buoni risultati trovati nelle prime tre gare della stagione e le certezze acquisite sulla velocità della Desmosedici
“Dopo il secondo posto conquistato nell’ultimo appuntamento di Portimão, dove nel 2020 avevo sofferto molto, arrivo al GP di Spagna carico e determinato - ha detto Pecco Bagnaia - Lo scorso anno ero stato molto competitivo a Jerez e quest’anno sento di poter essere ancora più forte anche se, ovviamente, bisognerà vedere come si svilupperà questo fine settimana. Mi sento molto a mio agio con la squadra e stiamo facendo davvero un ottimo lavoro assieme, perciò sono fiducioso di poter fare un’altra bella gara domenica”.
Un entusiasmo che, seppur con premesse e motivazioni differenti, è altissimo anche per Jack Miller, che in più vuole anche dimostrare ai tifosi della Rossa di potersi mettere alle spalle un inizio non certo esaltante: “Le prime gare del 2021 – ha spiegato - sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi durante il fine settimana. Sento perciò di essere nella condizione di poter disputare una buona gara domenica”.