Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una sola Yamaha ha dominato la prima metà del motomondiale 2021, mentre le altre tre hanno faticato, spesso molto, per ragioni assai diverse.
Fabio Quartararo ci ha messo molto del suo, senza dubbio, fatto sta che ora guida la classifica MotoGP con 34 punti di vantaggio sul connazionale Johann Zarco con la Ducati Pramac. Punti che avrebbero potuti essere di più senza il problema al braccio che l'ha arretrato dal primo al 13° posto al GP di Jerez.
Delle nove gare disputate quest'anno ne ha vinte quattro: già una in più di quelle ottenute nel 2020 quand'era nel Team Petronas. Inoltre altre due volte si è classificato terzo e in prova ha firmato cinque pole position e otto volte è partito dalla prima fila.
Nella pausa estiva, il 22enne francese ha passato queste settimane nella sua Costa Azzurra: relax, mare, ma anche palestra e guida della moto. Niente M1 in pista naturalmente, ma la sua Yamaha YZ-F da cross in quella che Fabio ha chiamato “MX Day” in un crossodromo non troppo distante da casa.
La foto postata su Instagram ha ricevuto molti commenti entusiasti e l'approvazione di un certo Glenn Coldenhoff, pilota Yamaha Monster Factory in MXGP con la YZ450FM.