MotoGP. Gardner in classe regina: per Remy accordo con KTM, parola di babbo Wayne. Petrucci a rischio?

MotoGP. Gardner in classe regina: per Remy accordo con KTM, parola di babbo Wayne. Petrucci a rischio?
Un anno in Moto2 e poi la MotoGP. Il figlio d’arte è pronto al grande salto e a svelarlo è proprio il padre, campione del mondo con Honda nel 1987
14 aprile 2021

Ha seguito le orme di suo padre, campione del mondo con Honda nel 1987, ma legandosi a KTM. E potrebbe essere proprio il marchio austriaco a portare Remy Gardner in classe regina, forse a scapito di Iker Lecuona o di Danilo Petrucci (che ha un solo anno di contratto). A svelare che suo figlio è pronto al grande salto è stato proprio Wayne Gardner, spiegando che Remy, oggi in Moto2 con il Team KTM Ajo, potrebbe arrivare in Classe Regina già nel 2022. Molto, però, dipenderà dai risultati e da ciò che riuscirà a fare in questo 2021, dove dovrà vedersela con gli altri contendenti al titolo: Sam Lowes e Marco Bezzecchi su tutti.

“Se otterrà buoni risultati – ha affermato l’ex campione del mondo – la MotoGP sarà un approdo naturale, visto che c’è un accordo su due anni, di cui uno in Moto2 e il successivo, in base ai piazzamenti, in MotoGP. In ogni caso è pronto, già in passato abbiamo rifiutato altre offerte”. KTM, quindi, non è l’unica opzione. Anche perché selle libere, al momento, non ce ne sono, a meno che il marchio austriaco non decida di rinunciare a Iker Lecuona o a Danilo Petrucci, che ha un solo anno di contratto con opzione.

Per Wayne Gardner, però, la strada è tracciata: “Se KTM non lo vuole – ha concluso - può andare ad altre squadre della MotoGP. KTM è la priorità, ma alcune squadre sono interessate a Remy, anche se non ci sono molte opportunità di lavoro. Sarà interessante vedere cosa succederà con Valentino Rossi. Ma Remy vuole sicuramente andare in MotoGP il prossimo anno”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese