In vista del GP d'Italia Ducati testa soluzioni e novità sul circuito del Mugello. Dovizioso e Crutchlow alle prese con set-up, elettronica e impianto frenante
13 maggio 2014
Giornata intensa di test per il Ducati Team oggi al Mugello, in preparazione del Gran Premio d’Italia, che avrà luogo sul circuito toscano fra tre settimane.
Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno approfittato delle buone condizioni della pista e del meteo favorevole per cercare un buon set-up per la gara, ma anche per provare alcune nuove strategie elettroniche. Sulla moto di Crutchlow sono inoltre stati fatti ulteriori test e verifiche sull'impianto frenante, dopo il problema che il pilota inglese aveva avuto a Jerez.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’47.9 (67 giri)
«E’ sempre importante poter fare un test al Mugello prima della gara, e comunque avevamo dei nuovi set-up da provare. E’ stato interessante: niente di rivoluzionario, ma comunque queste prove che ci servono per la moto futura. Ho ottenuto dei buoni tempi, ma quando non sono presenti gli avversari non bisogna dargli troppa importanza. Siamo comunque più veloci dell’anno scorso. Verso la fine della giornata sono scivolato alla curva 4 perché ho perso l'anteriore. Per fortuna non mi sono fatto niente, e mi dispiace per i miei meccanici che dovranno lavorare un po’ di più questa sera, perché domani partiamo tutti per la Francia».
Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 1’48.2 (55 giri)
«Oggi ci siamo dedicati a testare una serie di particolari. Ho provato soluzioni diverse dal mio compagno di squadra e da Iannone, ma alla fine sono tornato verso il set-up di base della Ducati, e il mio feeling è migliorato. E’ stata dunque una giornata positiva, con buone condizioni climatiche, e quindi siamo soddisfatti delle prove e andiamo a Le Mans fiduciosi di poter fare bene».
MotoGP. Giornata di test al Mugello per il team Ducati