Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quindicesimo a 1”259: Valentino Rossi continua a essere in difficoltà. Come al solito, il campione della Yamaha mantiene la calma, ma è anche evidente la fatica di un momento davvero complicato.
“Siamo partiti dalla base del 2020 e continuiamo su quella strada. Durante i test invernali avevamo provato il forcellone in carbonio, ma poi siamo tornati a quello in alluminio e per il momento andiamo avanti con quello”.
Speravi che qui le cose andassero un po’ meglio?
“Bisogna trovare confidenza con la moto, essere più veloci e competitivi su tutte le piste. Qui, nel 2020, avevo faticato in gara, ma alla fine avevo fatto qualche giro positivo. Bisogna provare ad andare avanti su quella strada, migliorare”.
Questa è una pista particolare, che richiede una messa a punto specifica?
“E’ un po’ diversa dalle altre, ma alla fine parliamo di dettagli. Ci vuole una moto stabile, ci sono tanti sali scendi, delle staccate in discesa: bisogna far rimanere la moto attaccata all’asfalto il più possibile”.
Cosa pensi del ritorno di Marc Marquez?
“Mi aspettavo che sarebbe tornato subito molto forte, a vederlo sembra in ottima forma fisica. L’ho visto anche in pista, è già molto veloce: per me non è una sorpresa”.