Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lusail - Firmerebbe ancora per un terzo posto in gara, Marc Marquez? Probabilmente no, vista la pole firmata oggi pomeriggio e la Sprint dominata questa sera.
Il 93 ha gestito la Sprint con una partenza perfetta e il giro veloce. Primo dall'inizio alla fine. Alle sue spalle ancora Alex Marquez, al settimo secondo posto consecutivo, se non è un record è sicuramente una performance singolare, nella sua costanza.
Ora la classifica mondiale dice: 98 Marc, 96 Alex, 77 Bagnaia, 62 Morbidelli, 48 Diggia, 28 Ogura, 25 Bez e Zarco
Tornando alla gara corta al terzo posto ecco Franco Morbidelli che sul finale di gara è riuscito a tenere dietro un agguerrito Fabio Quartararo. Il francese è andato largo all'ultima curva, permettendo ad Aldeguer di prendere la 4ª posizione. Bravo il rookie di Gresini, ma bravò anche a Quartararo.
Dal 6° al 9°, cioè a punti: Diggia, Ogura, Bagnaia e Bezzecchi
La gara di Bagnaia: il due volte campione del mondo di MotoGP (11° in griglia) è partito bene e nel 1° giro era ottavo dopo un sorpasso su Diggia. Poi ha avuto una fase difficile ed è stato superato anche da Martin, al giro 3. Bagnaia in quel momento era 12°, dopodiché è risalito fino all'ottava posizione.
- prime 9 moto, cioè a punti: 6 Ducati, 2 Aprilia e 1 Yamaha. Zero Honda e zero KTM
- Zarco: il francese è stato a lungo nei dieci, poi è rientrato ai box, da capire il perché. È stato l'unico pilota a non finire la gara
- le altre Honda: male. Marini 15° e Chantra 20°. Mir non ha corso per una gastroenterite
- KTM:
- rookie:
- la gara di Martin
- Ogura, bravo lui, ancora 1ª Aprilia e dimostra che la moto di Noale è valida