Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lusail - Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, sotto l'occhio attento di Valentino Rossi presente in Qatar, hanno firmato il 1° e 2° tempo nelle prequalifiche del venerdì.
È il primo venerdì che Bagnaia finisce davanti a Marc Marquez, terzo e comunque vicinissimo: 1.50.975 per l'italiano, 1.50.997 per lo spagnolo.
Morbidelli invece ha girato in 1.50.830, molto vicino al record della pista, firmato lo scorso anno da Jorge Martin (1.50.789).
E Martin?
Il campione del mondo, al rientro, aveva già detto che l'obiettivo era finire il weekend. Dopo i primi due turni del venerdì sembra che sia davvero il massimo a cui possa aspirare. Sembra soffrire sulla moto e alla fine del venerdì è 20°, stessa posizione di stamani. Dietro di lui solo Augusto Fernandez e Chantra.
Insomma i figli sportivi di Valentino Rossi hanno messo dietro il 93, per la prima volta quest'anno. Morbidelli aveva detto di non vedere l'ora di avere Rossi nel box, per sentire la sua energia e ascoltare i suoi consigli: per adesso il tutto sembra fruttare, sia nel box Vr46 che in quello Ducati sponda 63.
Per Bagnaia, questa è una delle sue piste, è stato il venerdì più tranquillo e positivo dell'anno, poi gli chiederemo se è così, ma da fuori lo sembra.
Dal 4° al 10°: Diggia, Alex Marquez, Quartararo, Acosta, Vinales, Aldeguer e Zarco
- prime 10 moto: 6 Ducati, 1 Yamaha, 2 KTM, 1 Honda. Zero Aprilia
- rookie: 9° Aldeguer, 15° Ogura, 22° Chantra
- Aprilia in difficoltà, specie il team ufficiale: se le difficoltà di Martin erano preventivabili, c'è da capire cosa è successo a Bezzecchi, solo 19°, appena davanti a Martin
- bravo Quartararo: il francese è sesto. Le altre Yamaha: Rins 11°, Miller 17° e Augusto 21°
- Honda HRC fuori dalla Q2 al momento: Marini 12°, Mir 13°
- Zarco ancora 1ª Honda
- Ogura 1ª Aprilia, Raul Fernandez dietro al rookie, 18°
- caduta di Miller: rovinosa caduta dell'australiano a pochi minuti dalla fine, sta bene, ma è 17°