Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez appare tranquillo alla fine delle FP2 nonostante il pauroso volo che lo ha visto protagonista in chiusura delle FP1. Chiusa la prima sessione in testa, anche nella seconda è apparso efficace e "a posto" pur perdendo qualche posizione in classifica generale.
"Oggi mi sono sentito bene fin da subito, come ho detto già ieri questa settimana sto meglio, e sulla moto mi sono sentito subito molto bene, e capace di guidare come voglio. Purtroppo, alla fine delle FP1 abbiamo fatto una brutta caduta, e la cosa ha rovinato i piani che avevamo programmato per le FP2"
Una seconda sessione di libere disturbata anche da un piccolo problema fisico - niente in confronto a quanto poteva accadere in una caduta come quella in cui è incappato Marc, ma un problema comunque fastidioso.
"Nella scivolata mi è entrata un po' di sabbia in un occhio, creandomi una piccola ferita. Nelle FP2 avevo un sacco di lacrimazione, che mi ha reso difficile concentrarmi e rendere al meglio, ma nonostante tutto direi di aver fatto una buona sessione nel pomeriggio. Poi, dopo la fine della sessione ho iniziato a sentirmi peggio - l'occhio mi dà fastidio, come se avessi ancora della sabbia."
"Sono andato in ospedale, dove hanno pulito tutto, e domani dovrebbe essere tutto a posto. Non mi resta che riposare, tenere l'occhio chiuso e lasciare che recuperi."
In generale quindi c'è fiducia per la gara?
"Si, mi sento bene, il weekend di gara è iniziato bene, vediamo se riesco a mantenermi su questo livello fino a domenica"