Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il team Ducati ha ufficializzato questa mattina, con un comunicato stampa, l'assenza di Andrea Iannone anche nel GP del Giappone, che si disputerà il prossimo fine settimana a Motegi.
Dagli esami condotti la scorsa settimana risulta che l’edema sia stato quasi completamente riassorbito, ed iniziato il processo di calcificazione alla terza vertebra dorsale. Il pilota di Vasto, lo ricordiamo, si era infortunato a Misano durante la caduta nelle prime prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.
Nonostante la situazione sia in via di miglioramento, «il medico di fiducia di Iannone – recita il comunicato Ducati - ha però consigliato al pilota di proseguire con la riabilitazione e di attendere ancora alcuni giorni, e un'ulteriore evoluzione positiva della processo di guarigione, prima di scendere nuovamente in pista». Iannone, d’accordo con il team, ha quindi deciso di saltare il GP del Giappone e di rientrare in gara a Phillip Island per il GP di Australia, in programma dal 21 al 23 ottobre
Il Ducati Team ha deciso di non sostituire Iannone per la gara giapponese, quindi a Motegi per la squadra italiana sarà presente solo Andrea Dovizioso.