Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nell’ultimo appuntamento del mondiale a Portimão, Honda e Alberto Puig sono stati chiari: “Marc Marquez sta valutando tutti gli scenari possibili e, soprattutto, sta ascoltando diversi pareri medici per individuare la miglior soluzione per lui”. Parole che, di fatto, non negano la possibilità di un terzo intervento chirurgico per il Cabroncito.
Anzi, secondo il quotidiano El Pais, l’otto volte campione del mondo ha anche fissato una data per sciogliere ogni riserva e annunciare la sua decisione: 1 dicembre.
Stando alle indiscrezioni che trapelano, la scelta non riguarderà il finire o meno sotto i ferri per l’intervento di trapianto osseo, quanto la clinica e i medici che eseguiranno l’operazione.
Appare quasi scontato, infatti, che la terza operazione sarà inevitabile, visto che le terapie fin qui seguite non hanno dato gli esiti sperati. Marc in queste settimane ha raccolto i consulti medici degli specialisti della Mayo Clinic, negli Stati Uniti, ma anche di due professori austriaci vicini a RedBull, oltre che del medico personale di re Juan Carlos (che in passato aveva operato anche altri campioni spagnoli del motorsport).
Se quanto anticipato da El Pais dovesse essere confermato, comunque, non resterà che aspettare una settimana.