Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non è stata una decisione facile e lo ha raccontato nel video che Joan Mir, come annunciato nei giorni scorsi, ha pubblicato oggi su Twitter e sui social network.
La decisione, come è noto, era quella sul numero di gara con cui scendere in griglia nella stagione 2021. Numero 1, come avrebbe voluto Suzuki e come vorrebbe la tradizione, oppure mantenere il proprio numero e seguire le orme di quei piloti, come Valentino Rossi e Marc Marquez, che sono sempre rimasti legati all'identificativo che ne ha segnato la carriera. Mir ha scelto di seguire proprio Rossi e Marquez, lasciando sul suo cupolino il 36.
JOAN MIR: THE DECISION
— Team Suzuki Ecstar (@suzukimotogp) February 12, 2021
1 or 36?
A difficult choice for our champion, watch as he reveals and explains his race number! 💙 @MotoGP @JoanMirOfficial #TheDecision #NuMIRology pic.twitter.com/h51sVX8WZv
"Con il 36 - ha spiegato - ho già vinto due titoli mondiali e anche se l'esperienza di correre con l'1 sarebbe stata fantastica, non me la sono sentita di cambiare rispetto a qualcosa che fino ad ora mi ha regalato grandi soddisfazioni". L'obiettivo del pilota maiorchino, però, è trovarsi ancora una volta nel dubbio alla fine della prossima stagione.
"Scegliere il 36 non significa che se ricapiterà non sceglierò il numero 1 - ha concluso il campione del mondo - Anzi, continuerò a lavorare e a mettercela tutta per avere di nuovo l'opportunità di scegliere. Per il momento, però, sento che il 36 mi rappresenta di più, ma non è stata una decisione facile".