Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MotoGP
Il compagno di squadra di Rossi non guarda in faccia a nessuno conquistando la prima piazza della griglia di partenza del Gran Premio d'Italia Alice. Bene Stoner secondo, terzo Capirossi per la prima volta in stagione così avanti.
Cambia la sessione, non cambiano i protagonisti. Rossi, Lorenzo e Stoner trasformano le qualifiche ufficiali del Gran Premio d'Italia Alice in uno show. Show a cui non può mancare il pilota della Rizla Suzuki.
Finale di sessione incredibile con Rossi, in testa fino a quel momento, costretto ad accontentarsi della 4ª piazza, superato nell'ordine da Capirossi, Stoner e Lorenzo. Per Rossi si tratta della prima volta fuori dalla prima fila da quando corre nella classe regina.
Proprio lo spagnolo, compagno di squadra del Campione del Mondo, fa segnare il record della pista e domani partirà, per la seconda volta in stagione, dalla prima piazza sulla griglia di partenza.
Lorenzo, che lo scorso anno fu settimo qui in qualifica, sarà affiancato da Casey Stoner e Loris Capirossi in prima fila. Per il pilota della Rizla Suzuki si tratta del miglior piazzamento della stagione.
Con Rossi 4º, ma vicinissimo ai tempi dei migliori, completano la seconda fila Randy de Puniet su Honda LCR e Colin Edwards con la Monster Yamaha Tech 3.
Lontane le Honda ufficiali di Dovizioso e Pedrosa che domani partiranno dalla 7ª e 8ª posizione. Alla loro destra Toni Elias (San Carlo Honda Gresini) unico a cadere nella sessione a 2 minuti dal termine.
Gli altri piloti casalinghi sono Niccolò Canepa e Marco Melandri, rispettivamente 13º e 15º.
Classe 250
Bautista beffa Simoncelli, sua la pole per 14 millesimi.
Grande sfida anche nel quarto di litro con i primi 3 piloti divisi da soli 38 millesimi di secondo. Grande presenza degli italiani nella top ten, ben quattro.
A sorpresa Alvaro Bautista conquista la pole position nel Gran Premio d'Italia Alice. La sorpresa sarebbe arrivata da qualunque pilota del quarto di litro capace di battere Marco Simoncelli che questa mattina era parso decisamente più veloce.
Primo lo spagnolo della Mapfre Aspar che precede così il Campione del Mondo in carica della Metis Gilera per soli 14 millesimi di secondo. Alle loro spalle, e staccato di soli 38 millesimi, Hector Barberá con l'Aprilia del Pepe World Team.
Altra sessione decisa per centrimetri quella del quarto di litro, che vede Hiroshi Aoyama completare una prima fila che promette spettacolo.
Alex Debon (Blusens Aprilia), Thomas Luthi (Emmi-Caffe Latte), Ratthapark Wilairot (Thai Honda PTT) e Mattia Pasini (Team Toth) completano le prime otto posizioni, mentre Raffaele de Rosa e Roberto Locatelli chiudono la top ten.
Proprio il pilota napoletano della Scot Racing è protagonista di una spettacolare azione con la sua Honda, da cui non cade grazie ad un'ottima prontezza di riflessi.
Classe 125
Doppietta britannica al Mugello che domani vedrà Smith e Redding nelle prime due posizione della gara 125
Bradley Smith si aggiunge alla lista dei polemen di questa stagione, conquistando la prima piazza del Gran Premio d'Italia Alice. Il pilota della Bancaja Aspar finisce in compagnia di Simon (2), Iannone (1) e Marquez (1).
Con il 1'58.134, Smith fa segnare il nuovo record della pista. Dietro di lui il connazionale Scott Redding (Blusens) che grazie ad un incredibile ultimo giro precede nella classifica dei tempi entrambi i compagni di squadra di Smith con Julian Simon e Sergio Gadea che completano la prima fila.
Moto.it
Fonte: Motogp.com