Motomondiale. Jorge Martin positivo al Coronavirus. Il circus trema

Motomondiale. Jorge Martin positivo al Coronavirus. Il circus trema
Si attende ora il secondo tampone e la decisione di Dorna. Il Circus trema per la possibilità di ulteriori contagi
10 settembre 2020

Prima o poi, purtroppo, doveva succedere: un pilota è stato trovato positivo al Covid-19. Jorge Martin, campione del mondo Moto3 ne 2018, oggi in Moto2 nel team Ajo, nel 2021 pilota Ducati nel team Pramac, è risultato positivo ai controlli che tutte le persone che entrano nel paddock devono effettuare prima di ogni GP.

Lo spagnolo, secondo in campionato con 79 punti (come Bastianini), a 8 lunghezze dal capoclassifica Luca Marini, ha vinto le ultime due gare disputate in Austria, anche se poi nel secondo GP austriaco è stato retrocesso in seconda posizione per aver "pizzicato" il verde fuori da una curva nel giro finale.

La notizia non è ancora stata ufficializzata dalla Dorna: dopo essere risultato positivo al tampone, Martin, come di prassi, è stato sottoposto a una seconda ispezione, il cui esito si saprà oggi: se la positività dovesse essere confermata, Martin salterà sicuramente questo GP, e sarebbe in dubbio anche per il prossimo.

Secondo il protocollo, chi nella squadra è stato in contatto con lui dovrà andare in quarantena, mentre il campionato andrà avanti regolarmente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese