MotoGP. Marc Marquez: allenamenti domenicali per tornare in sella alla sua Honda

L'otto volte campione del mondo ha rimosso il tutore in carbonio che immobilizzava il braccio e si prepara a tornare per il doppio appuntamento di Aragon
5 ottobre 2020
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La marcia di avvicinamento di Marc Marquez al ritorno in sella alla sua Honda HRC non tiene conto neanche delle domeniche. E’ di ieri, infatti, il tweet in cui l’otto volte campione del mondo ha mostrato i progressi fatti dal suo braccio destro, durante alcuni esercizi per recuperare piena forza sull’arto dopo le settimane in cui ha dovuto tenerlo immobilizzato.

Già nei giorni scorsi, Marquez aveva raccontato di aver finalmente rimosso il vistoso tutore in carbonio con cui lo avevamo visto negli ultimi post pubblicati sui suoi profili e di poter effettuare ormai quasi ogni tipo di esercizio senza particolari ausili per il braccio. Parole, le sue, che lasciano intendere un ritorno in pista ormai imminente, probabilmente già ad Aragon il prossimo 18 ottobre.

Marquez, intanto, è tornato a parlare anche della situazione in casa Honda, spiegando che c’è tanto da lavorare per migliorare la moto, ma di non essere preoccupato in questo senso. Non vediamo l'ora di migliorare di nuovo la situazione - ha detto - perché mi sento parte della Honda e penso che sia tra le mie responsabilità esserci per riportarla vertice ". A cominciare, forse, già dai test in programma a Portimao (ovviamente come supervisore)  dove si correrà l’ultima gara del Mondiale 2020. “Sarà un finale interessante - ha detto Marquez a Speedweek -  Spero di essere di nuovo lì. Ho provato una Moto2 lì nel 2012 - è stato molto tempo fa, ma ricordo la pista ed era molto bella. C'erano molte salite e discese. Spero di concludere la stagione lì in modo positivo ".

Caricamento commenti...