Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nelle foto diffuse da HRC il braccio destro non si vede bene. O, almeno, non si vede nella foto in cui Marc Marquez indossa la tuta, ma nella foto che invece ha diffuso lo stesso Marc Marquez sul suo profilo Instagram, l’unica cosa che paradossalmente si intravede è proprio la spalla destra, oltre al viso chiaramente.
Si tratta di foto scattate verosimilmente in occasione del classico shooting che precede la stagione e la presentazione del Team Repsol Honda che andrà in scena il prossimo 22 febbraio.
Marketing, chiaramente, con l’otto volte campione del mondo e lo staff della comunicazione di HRC che non vogliono svelare più di tanto delle nuove grafiche che proprio Marc Marquez e Pol Espargarò porteranno in pista.
Di certo non cambierà moltissimo, visto che lo sponsor è quello di sempre, Repsol, e che la livrea è praticamente parte, ormai, della tradizione più vincente di Honda. E’ chiaro, però, che rivedere Marc Marquez con addosso la sua tuta da gara è stato interpretato da molti come un segnale traducibile in “sto tornando”. Ma la verità, al momento, è che di certezze al riguardo non se ne hanno. E anche le recenti interviste circolate ai vertici di Honda, riguardano dichiarazioni di molte settimane fa. Si è trattato, quindi, di un semplice shooting fotografico o di un messaggio sia per i tifosi che per i rivali?
Impossibile da dire, almeno per adesso, con il dubbio che sembra destinato a restare anche oltre il giorno della presentazione del Team Repsol. Secondo fonti spagnole vicine alla famiglia Marquez, infatti, l’otto volte campione del mondo ed i medici che stanno seguendo il suo recupero non decideranno se non a ridosso del primo gran premio della stagione, in Qatar.