MotoGP. Marc Márquez indica Quartararò come maggior rivale

MotoGP. Marc Márquez indica Quartararò come maggior rivale
Marc non ha dubbi: il francese sarà ancora più rapido della scorsa stagione: la sua è una Yamaha ufficiale e la squadra conta meno. Nell’attesa che i giochi ripartano, insieme al fratello sta intensificando la preparazione
15 maggio 2020

I fratelli Márquez sono attivissimi sui social, protagonisti fissi dei primi GP virtuali, molto apprezzati dai fan per la vivacità dei loro interventi. E Marc non si tira indietro anche quando si parla di competizione reale e di rivali in pista. A Canal Plus, nei giorni scorsi, ha confidato che vede nel francese Quartararò il rivale più ostico.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Sarà ancora più veloce della scorsa stagione - ha dichiarato, e poi aggiunto - purtroppo per noi. Con l’esperienza puoi migliorare molto, e ora lui ha un anno di esperienza in più. Del resto, nei test lo si è visto molto competitivo, e alla fine sarà uno di quelli che si giocheranno il titolo mondiale. Certo non fa parte della squadra ufficiale, ma dispone della Yamaha ufficiale, che è ciò che conta. Ed è come qui alla Honda, con Cal Crutchlow che ha esattamente la mia stessa moto”.

La tesi di Marc non sorprende: sono tanti anche tra gli appassionati quelli che indicano Fabio Quartararò come il più forte dei rivali per il campione in carica. E come sta allenandosi Marc in Catalogna?

“Per il momento - ha illustrato il maggiore dei fratelli Márquez - con Alex ci stiamo allenando come a dicembre o a gennaio. Iniziamo con il fitness, ma proviamo anche a pedalare, a correre, ad allenarci. Il prossimo mese aumenteremo l’intensità del lavoro e speriamo per allora di poter guidare anche una moto, che sia da cross o da flat track, tanto per riprendere meccanismi ed emozioni ed essere pronti per la ripresa. Ma sarà purtroppo il virus ad avere l’ultima parola e a decidere se potremo correre o meno: per il momento la priorità è quella di vincere questa battaglia, e poi riprendere, il più presto possibile”.