MotoGP. Marc Marquez, nuovo intervento al braccio. Non sarà a Brno

MotoGP. Marc Marquez, nuovo intervento al braccio. Non sarà a Brno
Il pilota spagnolo avrebbe sottoposto a uno stress eccessivo il braccio destro operato 13 giorni fa danneggiando la placca che gli era stata applicata per sintetizzare la frattura
3 agosto 2020

Marc Marquez è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Non sará a Brno per il GP della Repubblica Ceca. La notizia è arrivata dai quotidiani sportivi spagnoli ed è stata poi confermata anche dal Repsol Honda Team. Stando a quanto è dato sapere, MM93 ha danneggiato la placca che gli era stata applicata per ricomporre la frattura all'omero.

Sempre secondo quanto riportato, l'otto volte campione del mondo è finito sotto i ferri giá nel pomeriggio di oggi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Marc Marquez è stato operato 13 giorni fa e oggi è tornato in sala operatoria - ha dichiarato il dottor Xavier Mir -. La prima operazione ha avuto esito positivo, ciò che non era previsto era che la piastra fosse insufficiente. Un accumulo di stress nell'area operata ha causato alcuni danni alla piastra, quindi oggi la piastra in titanio è stata rimossa e sostituita da una nuova. Il pilota ha sempre seguito i consigli del medico e le sensazioni del suo corpo. Ora dobbiamo aspettare 48 ore per capire i tempi di recupero".

Una scelta, quella di applicargli una placca piuttosto che un chiodo, che era stata messa in discussione anche dal dottor Claudio Costa e dal dottor Matteo Lombardi, specialista che abbiamo interpellato più volte nelle ore successive all'intervento, ma che era stata suggerita dalla necessitá di ispezionare il nervo radiale e, soprattutto, di non stressare ulteriormente una spalla giá operata.