Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non è una sorpresa: Marc Marquez non sarà in pista nemmeno nelle prossime due gare. Lo ha annunciato l’otto volte campione del mondo sui social.
“Non correrò più in questa stagione. Dopo aver valutato l’evoluzione del braccio con i medici e con la mia squadra, abbiamo deciso che l’opzione migliore è quella di tornare l’anno prossimo. Ora è il momento di continuare il processo di recupero. Grazie per i messaggi di supporto, nono vedo l’ora di tornare nel 2021” sono le parole di Marquez.
Successivamente, è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte della HRC. Non è una novità, purtroppo si era capito da tempo che Marc non avrebbe più corso in questa stagione. Dopo la terribile caduta del 19 luglio nel GP di Spagna a Jerez, dopo l’operazione del 21 luglio, dopo il clamoroso tentativo di tornare in sella il il 25 luglio, dopo il secondo intervento del 3 agosto per sostituire la placca posta originariamente, Marquez ha cominciato un lunghissimo recupero, che, purtroppo, ancora non si è concluso. C’è anche chi parla di una possibile terza operazione, ma qui siamo nel campo delle ipotesi: quello che è certo è che Marc ha bisogno di tempo per tornare fisicamente a posto. Con l’augurio, naturalmente, che ci possa riuscire. In bocca al lupo.