Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con uno stringatissimo comunicato stampa, Honda annuncia la dimissione dall'ospedale di Marc Marquez. Entrato in ospedale lo scorso 3 dicembre, l'otto volte iridato è stato sottoposto a un intervento durato ben otto ore presso l'Hospital Ruber Internacional di Madrid, nel corso del quale gli è stato effettuato un trapianto osseo.
Purtroppo, già due giorni dopo è emersa un'infezione al braccio che ha richiesto un trattamento con antibiotici, impedendo così a Marquez di uscire dall'ospadele nei tempi previsti inizialmente. La terapia ha dato esito soddisfacente - spiega il comunicato - rendendo quindi possibile la dimissione. Marc è rientrato a casa, dove continuerà il trattamento per combattere l'infezione attraverso antibiotici, in attesa di poter iniziare la riabilitazione.
Riabilitazione sulla quale però il comunicato non si esprime, lasciando intendere che sarà necessaria un'ulteriore valutazione e che, giustamente, la salute di Marquez in questo momento viene ampiamente prima di qualsivoglia considerazione in merito a strategie di rientro, soprattutto considerando il coinvolgimento diretto di HRC nella vicenda. Restiamo in attesa di ulteriori evoluzioni.