Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 24esimo episodio di #atuttogas, online domenica 4 luglio dalle ore 9, si fa un bilancio della prima parte della stagione, con il mondiale in pausa per 5 settimane. Marco Melandri, campione del mondo 250, oggi apprezzato commentatore tecnico di Dazn analizza nel dettaglio i temi emersi nelle prime nove gare del campionato.
“Il livello si è alzato tantissimo: anche se fosse in forma, Marquez non vincerebbe come prima”. Melandri dice la sua su molto protagonisti: ecco alcune anticipazione di quanto potrete ascoltare a partire da domenica.
“Quartararo lo avevo indicato come il favorito alla vigilia: è sempre stato velocissimo ed è ulteriormente maturato - dice Marco, che vede il compagno di squadra Maverick Vinales adattato all’Aprilia -. “Potrebbe essere un bello stimolo per lui e l’Aprilia è una moto molto migliore di quello che sembra”. Melandri apprezza Mir (“E’ un pilota fortissimo”) e, soprattutto, Oliveira: “Non è carismatico, ma è tanto, tanto concreto. Va forte ed è intelligente”, mentre da Petrucci si aspettava queste difficoltà, anche perché, secondo Marco, “la squadra e la moto non sono all’altezza”.
Questo invece il giudizio su Marquez: “Avevo detto che sarebbe tornato lui da dopo il Mugello: forse è un po’ indietro rispetto alle aspettative, ma in Germania e in Olanda è andato fortissimo. E la Honda, lo dico da anni, è la moto più difficile: con una Ducati, andrebbe il doppio…”.
Un’altra puntata di #atuttogas da non perdere, da ascoltare anche sulle principali piattaforme di podcast.