MotoGP: Marquez torna sulla moto da cross

MotoGP: Marquez torna sulla moto da cross
Marc festeggia il suo compleanno tornando in sella alla moto da cross dopo tre mesi di fermo. La sua spalla ha passato il primo test
18 febbraio 2020

Marc Márquez festeggia il suo 27° compleanno facendosi forse il regalo più bello, come lui stesso ha dichiarato attraverso il suo account Instagram: tornando in sella a una moto da cross dopo una pausa lunghissima, e verificando lo stato di forma di quella spalla che tanto ha fatto parlare nelle ultime settimane, ventilando addirittura l'ipotesi di un'altra operazione. E la soddisfazione di Marc è stata tale da rassicurare subito i tifosi (o smorzare subito le speranze dei suoi avversari, vedete voi...) sulla verifica della sua condizione fisica.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Una verifica importantissima in vista dei prossimi test di questo fine settimana - dal 22 al 24 febbraio - in Qatar, ultima sessione prima del GP, a cui mancano solo due settimane. I test saranno articolati su tutti e tre i giorni con i piloti ufficiali (niente sessione dedicata ai collaudatori per lo shakedown come in Malesia) con sessioni dalle 11 alle 18, ovvero dalle 13 alle 20 ora italiana.

Il test, dicevamo, sarà l'ultima occasione di verifica per i piloti: dopo meno di due settimane, venerdì 5 marzo prenderà il via il Gran Premio del Qatar, con le due sessioni di libere e le qualifiche il sabato. La gara si disputerà domenica 8 marzo.