Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ti hanno cancellato il primo giro veloce.
«Quando ho visto 32.3 e ho letto P8 mi son detto: “Ma quanto han fatto?” allora ho provato a fare meglio il giro dopo e fortunatamente ce l’ho fatta, ma non sapevo che con quel tempo lì ero già messo bene. Domani bisognerà stare attenti e secondo me in gara è un po’ meno critico perché ci sono possibilità di toccare il rosso ma cercare di non farlo sempre e non prendere vantaggio».
Il casco?
«E’ bellissimo! I Blues Brothers è sempre stato il mio film preferito, lo so a memoria. Quindi c’era l’idea di fare qualcosa con Uccio e visto il nostro aspetto fisico potremmo anche assomiglirgli. E poi Sweet Home Chicago fa rima con Sweet home Misano».
Tu e Lorenzo avete il miglior passo.
«Lorenzo cercherà di partire forte e di andare via all’inizio e lui è molto bravo in questo. Come passo anche le due Honda vanno molto forte e Marquez sarà della partita sicuramente. Poi bisognerà vedere anche con quali gomme partiamo: perché si potrebbe usare la dura davanti invece che la media e anche la dura dietro. In questo w-e abbiamo avuto un po’ di alti e bassi perché abbiamo avuto alcune gomme che non andavano. Speriamo che le gomme domani vadano bene».
C’è una piccola possibilità di pioggia domani.
«Nel nostro sito meteo dice di no, e se fosse un po’ più fresco sarebbe meglio sia per le gomme che per i piloti. L’anno scorso è piovuto. E’ stato bellissimo fino a domenica alle 13.30 poi ha piovuto. Sarebbe bello che fosse asciutto».
Potrebbe essere una gara importante anche per la classifica.
«Misano è una gara a sé e bisogna cercare di fare il massimo e arrivare sul podio e lottare per la vittoria».