Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cheste - Sembrava tutto finito, invece, Nadia Padovani ha avuto la forza di andare avanti, di mettere insieme una squadra di riferimento, di così alto livello che un certo Marc Marquez l’ha scelta per tornare a essere vincente. Come ha vissuto questi due anni Nadia?
“Tanta pelle d’oca, tante emozioni in questi due anni, a iniziare dalla prima vittoria in Qatar nel 2022. Poi altri grandi risultati. E anche nel 2023 non pensavamo di fare così bene: invece, subito in Argentina è arrivato il primo podio, fino alla vittoria di Di Giannantonio in Qatar: lui e Bastianini erano i piloti che Fausto aveva portato in Moto3”
Prima di iniziare, i dubbi sono erano tanti.
“Fausto aveva messo insieme un piccolo team, ma un grandissimo team: ho avuto molto paura a perdere il suo posto. Non ho mai pensato di sostituirmi a lui, ma di continuare il suo lavoro. Sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto: credo che i miei figli non avrebbero mai pensato che sarei riuscita a fare una cosa del genere. Mi hanno supportato molto in quello che ho fatto”
Nel podcast, Nadia Padovani racconta la difficoltà nel gestire la squadra e anche la famiglia, la mancanza di Fausto (“Ma lui è sempre con noi, lo dico sempre ai miei figli”), un’azienda di 70 persone, con 35 che viaggiano in giro per il mondo.
“E’ fondamentale capire le persone con cui lavori, bisogna confrontarsi continuamente”.
Nadia racconta il rapporto con Fabio Di Giannantonio (“Fausto l’aveva voluto a tutti i costi”), la scelta di portarlo in MotoGP, il difficile 2022, la decisione di confermarlo per il 2023, la dolorosa separazione per fare posto a Marc Marquez.
“E’ capitata questa opportunità, mi è capitata e non me lo sarei mai aspettata. Mi sono detta: cosa sta succedendo?”.
Il team Gresini sarà in grado di gestire un otto volte campione del mondo? Nel podcast, Nadia esterna le sue paure, i dubbi, ma anche tutta la voglia di continuare a essere una squadra familiare. Si torna a parlare degli inizi, di un periodo tanto complicato che ancora oggi fa dire a Padovani: “Come ho fatto?”
Qual è il sogno? Si sa, ma non si dice.
Tutte le emozionanti risposte di Nadia Padovani nella 141esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 26 novembre.
Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas