MotoGP. Paolo Bonora, Aprilia: “Andrea Dovizioso può essere fondamentale”

Il responsabile in pista del progetto MotoGP entusiasta della prova che Andrea svolgerà a Je-rez dal 12 al 14 aprile: “Ci può dare informazioni importantissime, per noi sarà un test molto significativo per crescere”. Sulla RS-GP 2021: “Siamo migliorati, ma c’è ancora da fare”
17 marzo 2021

Un’altra video intervista di Moto.it questa volta andiamo a Noale, nel reparto corse Aprilia. L’ingegner Paolo Bonora, responsabile in pista del progetto MotoGP, ci spiega, nel dettaglio, come sono andati i test, quali sono le problematiche emerse, i punti forti di una moto cambiata profondamente in tutti gli aspetti. “Gli aspetti positivi sono tanti, ma rimaniamo con i piedi per terra” sottolinea Paolo, che è anche convinto che non ci dovrebbero essere problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda la notizia del giorno, il test che Andrea Dovizioso farà a Jerez dal 12 al 14 aprile, l’ingegnere Bonora non nasconde la sua soddisfazione: “Dovizioso proverà l’ultima evoluzione, la RS-GP 2021, deliberata dai nostri piloti ufficiali, prima a Jerez, poi a Losail. Andrea farà quindi il test con la moto 2021: siamo molto contenti di questa possibilità, la sua conoscenza può essere fondamentale per noi. Dovi porta l’esperienza di aver corso con Case di assoluto rilievo: noi dobbiamo crescere e imparare, ogni informazione che ci potrà dare tra la nostra moto e le altre, sarà per noi importantissima e di grande aiuto. Solitamente, le prime sensazioni sono quelle che ti danno più dati interessanti”.

Secondo Bonora, il punto forte dell’Aprilia è l’avantreno: aspetta la conferma di Dovi. Tanti i particolari tecnici forniti dall’ingegnere di Noale.

Qui sotto lo speciale DopoGP dedicato ad Aprilia all'indomani della seconda sessione di test in Qatar.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...