Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pedro Acosta continua a bruciare le tappe. Arrivato al Motomondiale nel 2021, è salito sul podio alla prima gara, ha vinto alla seconda (partendo dai box...) ed è andato vicinissimo a battere il record di Loris Capirossi, vincendo come lui il titolo al debutto ma più vecchio di una manciata di giorni. Il giovanissimo pilota della KTM, che quest'anno farà il salto di categoria passando in Moto2 - sempre con il team di Aki Ajo - allunga però la sua lista di primati, perché pur senza certezze siamo abbastanza sicuri che a nessun pilota della sua età, anagrafica o agonistica, sia mai stata intitolata la curva di un circuito.
Il circuito di Cartagena ha infatti deciso di dedicare a Pedro Acosta la curva 14, l'ultima piega a destra che immette sul rettilineo box, con una stele all'interno della curva che lo stesso Acosta ha "battezzato" durante la tre giorni di test a cui hanno partecipato - appunto - Acosta, Martin, Zarco, Vinales, Fernandez, Vierge e Hickman pochi giorni fa.
Acosta, a soli 17 anni, diventa quindi (quasi) sicuramente il più giovane pilota a poter percorrere una curva intitolata a sé stesso, cosa impensabile qualche anno fa (quando si aspettava il ritiro prima di dedicare le curve) anche se nel recente passato non sono mancati esempi di campioni - Stoner e Lorenzo i primi che vengono in mente - a cui i circuiti del Motomondiale hanno dedicato una curva del circuito.
Il circuito ha documentato tutto e ha postato sui suoi social network il video che vi proponiamo qui sotto.