MotoGP. La prima giornata di test a Jerez

MotoGP. La prima giornata di test a Jerez
I test a Jerez sono stati condizionati dall'asfalto bagnato. Karel Abraham ha ottenuto il miglior tempo sul prototipo 2011 della Ducati Desmosedici
25 novembre 2010

Punti chiave

 
Con condizioni di cielo coperto i test sono iniziati nel pomeriggio con alcuni piloti che hanno deciso di entrare in pista con l'asfalto umido.
 
In MotoGP, Karel Abraham ha ottenuto un miglior tempo di 1'54 0,1 sul prototipo 2011 Ducati Desmosedici. Il team Cardion AB ha anche lavorato su una nuova sospensione. Il test team della Ducati ha condiviso il box con loro, con Franco Battaini, che ha effettuato 40 giri con il motore big bang un miglior tempo di 1'53 .6.

Il primo test della Suter-Racing in MotoGP è iniziato con Damian Cudlin che ha fatto registrare un miglior tempo di 1'57 .7, dopo aver guidato per 36 giri la moto con le specifiche 2012. Scott Redding, del team con Marc VDS Racing spera di fare i suoi primi giri domani in MotoGP su questa moto, se il tempo e le condizioni lo permetteranno.

Tom Luthi (Interwetten Moto2) e Andrea Iannone (WTR / Speed Master Team)
, hanno fatto 10 e 35 giri rispettivamente sulle loro nuove moto, con Iannone che ha fatto registrare il miglior tempo ufficioso della Moto2 con 1'57.6. Entrambe le squadre stanno lavorando per riconfermare i propri assetti di base del telaio Suter che hanno prima provato a Valencia.

Mika Kallio (Marc VDS Racing), Pol Espargaro (Tuenti Speed Up) e Xavier Fores (Mapfre Aspar Team) hanno sfidato le condizioni atmosferiche per fare lesperienza sulle loro nuove moto, facendo registrare un miglior tempo, rispettivamente, di 2'01 .6, 2'01 0,3 , 1'58 0,4.

Il team Iodaracing ha fatto il suo debutto in Moto2 con Simone che ha fatto 6 giri, con un miglior tempo di 2'03. Il compagno di squadra di Corsi nel 2010 nel team Moto2 JIR, Mattia Passini, si è unito il suo connazionale con Iodaracing ma non ha girato sotto la pioggia.

Kev Coghlan, che di recente è stato annunciato come colui che prenderà il posto di Alex Debon, che si è ritirato, si è unito alla lista dei piloti che non ha girato, tra cui Scott Redding (Marc VDS Racing), Julian Simon (Mapfre Aspar Team), Marc Marquez (Monlau Competicion) e la coppia del team Tenerife 40 Pons Aleix Espargaro e Axel Pons.

Due piloti che non hanno ancora firmato sono Valentin Debise, che era in pista insieme a Pol Espargaro per il team Tuenti Speed Up e Alex Baldolini, che sta provando con Forward Racing, che non è sceso in pista.

Tutte le squadre si sono fermate solo dopo le 17:00 ora locale, con un'ora ancora a disposizione, dopo che era stato perso olio nella curva 1.
Tutti i tempi non sono ufficiali perché non c'era cronometraggio ufficiale .

 

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese