Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la recente doppietta conquistata domenica scorsa al GP di Germania, Marc Marquez e Dani Pedrosa sono tornati in pista ieri a Brno per il primo della tre-giorni di test in quell di Brno.
Nonostante la mattina fosse iniziata col sole, verso le 11:30 è iniziata a cadere una fastidiosa pioggia che non ha lasciato alternativa ai due piloti Honda che provare le loro moto da bagnato, con Marquez che si è reso anche autore di un’innocua caduta alla curva5 per la perdita dell’anteriore.
Il tracciato è andato poi asciugandosi nel pomeriggio, ma non abbastanza da girare in configurazione da asciutto, per via del risicato grip dell’asfalto. Così entrambi i piloti hanno continuato a girare con le attuali moto 2014, per ben 49 giri a testa.
Oggi continueranno la loro scaletta e proveranno per la prima volta il prototipo 2015.
Marc Marquez: «E’ andata abbastanza bene, stamattina ha piovuto e abbiamo provato alcune cose sul bagnato e poi sono caduto. Nel pomeriggio l’asfalto si è asciugato ma il livello di grip non era affatto buono. La cosa più importante è che alla fine della giornata abbiamo avuto temperature più alte e pista gommata, che ci fanno ben sperare per domani».
Dani Pedrosa: «Abbiamo avuto delle sessioni miste: è venuto a piovare e abbimo potuto solo provare la configurazione da bagnato. Dopo pranzo l’asfalto si era asciugato ma la pista era ancora sporca e aveva poco grip. Per fortuna non avevamo molte cose da provare oggi; speriamo sia bel tempo domani per continuare il lavoro».
Fonte: MotoGP.com