MotoGP. Spies rimanda il debutto in Ducati

MotoGP. Spies rimanda il debutto in Ducati
Spies, operato alla spalla destra dopo l'infortunio in Malesia, rimarrà fuori dai circuiti per 10-12 settimane. Oltre alle ultime due gare del campionato, salterà anche i test Ducati in programma a Valencia
25 ottobre 2012

Punti chiave

 
Ben Spies è stato operato alla spalla destra infortunata lo scorso fine settimana durante il GP di Malesia. Rientrato negli Stati Uniti, il pilota texano ha scelto di farsi operare dal Dr. Maury Harwood del National Surgery Center, una clinica privata a San Jose, in California.


Il chirurgo ha dovuto rimuovere la placca di metallo che era stata impiantata dieci anni fa. L'operazione, durata più del previsto, ha presentato difficoltà maggiori di quanto si credeva. La clavicola infatti era instabile e ha richiesto l'utilizzo di una tecnica ricostruttiva chiamata "Allograft" che usa lembi di tessuti prelevati da donatori.


Le previsioni dei medici stimano che la riabilitazione richiederà 10-12 settimane. Significa quindi che Spies non solo mancherà gli ultimi due appuntamenti del Mondiale, ma anche i primi test in sella alla Ducati che si terranno il giorno successivo al GP di Valencia.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...