Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Hafizh Syahrin è l'ultimo pilota che va a completare la griglia 2018 della MotoGP. Il team Yamaha Tech3 era rimasto con una solo pilota (Zarco) dopo l'annuncio del ritiro di Jonas Folger per motivi di salute. Syahrin, malese, 23enne, farà il suo debutto in un GP della massima serie dopo essere stato secondo pilota del team satellite di Iwata nei test a Buriram, dove ha fatto un'ottima impressione. Sarà lui il primo malese a correre nella massima cilindrata.
«Sono incredibilmente felice - afferma il giovane rookie - Nei test in Thailandia ho imparato moltissimo e voglio ringraziare il mio entourage per questa grande notizia. Non solo, anche Hervé (Poncharal, ndr), Yamaha e Tech3, per offrirmi questa fantastica occasione. Un grazie anche alla mia famiglia, che mi ha sostenuto nel credere in questo sogno, e infine un ringraziamento va al mio manager. Arriverò in Qatar con grandi motivazioni».
Poncharal, "padre" del team Tech3, si dice soddisfatto dell'accordo raggiunto: «Sono felice di annunciare Hafizh Syahrin come nostro portacolori. È stato un lungo processo decisionale trovare il sostituto di Jonas. Ho incontrato il manager di Hafizh a Sepang, abbiamo parlato della cosa e deciso di farlo provare nei test. Lo ringrazio per la sua passione, la sua energia contagiosa e per supportare Syahrin in questo passaggio. Abbiamo convinto tante persone sul fatto che questo sia un buon pilota per la classe regina. Ha fatto un grande lavoro a Buriram, e Yamaha è stata contenta di come si è comportato. Personalmente sono onorato di dargli l’occasione di correre nella classe regina. È un passo storico, visto che lui è il primo malese a farlo: Hafizh, benvenuto in famiglia! Imparerai dal team e da Johann (Zarco, ndr), non vedo l’ora di vederti a Losail sulla nostra moto».