MotoGP test, Day 1. I commenti dei piloti

MotoGP test, Day 1. I commenti dei piloti
Ecco i commenti dei piloti dopo il primo contatto con il circuito thailandese di Buriram
16 febbraio 2018

MÁRQUEZ: “IO E DOVI SIAMO PARTITI FORTE”

«E’ stata una giornata positiva: il mattino è servito soprattutto per prendere confidenza con la pista e impararne le traiettorie, mentre nel pomeriggio abbiamo potuto lavorare meglio sulla moto. Io, Pedrosa e Crutchlow ci stiamo concentrando sul motore 2018 “evoluzione”, quello già provato a Sepang: sembra dare buone risposte, ma il caldo potrebbe anche trarre in inganno, specie per quanto riguarda l’erogazione. Sono partito bene, ma anche Dovizioso…».


DOVIZIOSO: “NUOVA CARENATURA: INTELLIGENTE, MA TUTTA DA VALUTARE”

«Sono stato subito veloce, e di questo sono soddisfatto: mi sono subito adattato alla pista, trovandomi a mio agio. Oggi mi sono concentrato sulla nuova carenatura: sicuramente una soluzione intelligente, ma bisogna valutarne bene i punti forti e deboli per fare la scelta giusta in Qatar;  scelta che condizionerà la stagione (durante l’anno, per regolamento, è possibile un solo sviluppo aerodinamico, NDA). Domani continueremo il lavoro e proverò anche il nuovo telaio. Per il momento sono soddisfatto del lavoro svolto, ma, come sempre, in questo periodo è inutile sbilanciarsi in pronostici o fare valutazioni degli avversari».
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


ROSSI: “NON BASTA PER IL PODIO”

«La pista è più bella di quanto me la ricordassi (la Yamaha era stata a Buriram in passato per un evento di marketing, NDA): ci sono curve interessanti, è divertente, anche se poco selettiva. Infatti siamo tutti molto vicini: sono a 392 millesimi dal primo, ma sono solo ottavo. In tanti vanno forte, quest’anno sarà molto dura: la Yamaha ha fatto un passo in avanti, ma dobbiamo migliorare nella gestione delle gomme usate. Siamo indietro a livello di elettronica: in questo senso, Honda e Ducati sono messe meglio di noi. Per lottare per il podio bisogna fare un altro passo in avanti».


LORENZO: “PROBLEMI INASPETTATI”

«E’ stata una giornata sicuramente difficile, in particolare il trovare i giusti rapporti del cambio e ad avere un buon controllo della ruota posteriore. Sono emersi problemi inaspettati, non sono riuscito a trovare le sensazioni che avevo a Sepang: ma è solo il primo giorno, so benissimo che domani potrebbe essere tutto diverso. C’è da lavorare, ma per esperienza so che giornate così possono capitare in MotoGP”.

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now