Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Splende il sole a Portimao dopo due giorni difficili per i test Moto2 e nonostante il vento (tipico nell'Algarve in questa stagione) i piloti della classe intermedia sono riusciti a sfruttare al meglio la giornata nonostante una serie di cadute nel corso della mattinata. Alla chiusura lavori il più veloce è risultato Remy Gardner, unico a scendere sotto il muro dell'1'43" e capace di staccare di oltre mezzo secondo un Joe Roberts che inizia alla grande il suo lavoro con il team Italtrans dopo il grande rifiuto ad Aprilia.
Terzo Jorge Navarro davanti a Xavi Vierge e al migliore degli italiani, Fabio DI Giannantonio. Altra caduta (fra quelle citate nel corso del mattino) invece per Marco Bezzecchi, che dopo la bella prestazione del secondo giorno non va oltre l'undicesimo posto e incassa un secondo da Gardner.
Decisamente meglio Tony Arbolino, nono al debutto in Moto2 davanti al rientrante Cameron Beaubier, che torna al Mondiale (in quella American Racing che l'anno scorso ha fatto correre Joe Roberts) dopo oltre dieci anni dalla stagione corsa in Moto3. Nel frattempo ha conquistato cinque titoli nella MotoAmerica SBK, e sarà interessante vedere come se la caverà.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Manzi è quattordicesimo davanti a Lorenzo Dalla Porta, Yari Montella e Celestino Vietti. In Moto3 svetta Acosta davanti a McPhee. Terzo il nostro Andrea Migno.