MotoGP test. Seconda giornata a Sepang

MotoGP test. Seconda giornata a Sepang
Pedrosa (KTM) si conferma il più veloce, mentre Lorenzo è arrivato in circuito, ma non ha ancora debuttato nel nuovo ruolo di collaudatore Yamaha: lo farà domani. Bradl ha girato con una nuova aerodinamica Honda
3 febbraio 2020

Anche oggi, seconda delle tre giornate di test riservate ai collaudatori e ai debuttanti in MotoGP, il più veloce è stato Dani Pedrosa (1’59”841 con la KTM), mentre Jorge Lorenzo non ha ancora iniziato a girare con la Yamaha. Lo dovrebbe fare - a questo punto sicuramente - domani, dopo essere arrivato nel primo pomeriggio in circuito, aver fatto le prime foto con la nuova tuta Yamaha, preso confidenza con il box e il suo nuovo capo tecnico, Silvano Galbusera, che è stato a fianco di Valentino Rossi fino all’ultimo GP di Valencia dello scorso anno. Lorenzo, molto rilassato e sorridente, dovrebbe effettuare anche i tre giorni riservati ai piloti ufficiali (7-9 febbraio, con aggiornamenti costanti e in diretta su Moto.it).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I TEMPI

Dopo Pedrosa, ecco un’altra KTM, quella di Pol Espargaro (1’59”972); quindi Alex Marquez (2’00”270, Honda); Miguel Oliveira (2’00”695, ieri il portoghese non aveva montato il transponder sulla sua moto, KTM); Michele Pirro (2’00”695, Ducati); Stefan Bradl (2’00”6749, Honda); Brad Binder (2’00”899, KTM); Sylvain Guintoli (2’01”125, Suzuki); Bradley Smith (2’01”240, Aprilia); Iker Lecuona (2’01”946, KTM); Lorenzo Savadori (2’02”606, Aprilia). Ha svolto anche qualche giro il collaudatore giapponese della Yamaha Nakasuga (2’02”713) il migliore, che ha preparato le moto per il nuovo debutto di Lorenzo. Il primato ufficiale di Sepang è di 1’59”661,  la pole 2019 è di 1’58”303

 

NOVITA’

Rispetto a ieri, ha debuttato una nuova aerodinamica Honda, finalmente più accurata e studiata e non “posticcia” come le precedenti, mentre in Aprilia, il collaudatore Bradley Smith ha continuato a girare con la RS-GP 2020, completamente nuova nell’aerodinamica e nel motore, adesso a V di 90°.