Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La MotoGP 2022 è ufficialmente ripartita, archiviando già i primi due giorni di test sui tre previsti per la prima sessione - quella riservata allo shakedown delle moto che andranno poi in mano ai piloti ufficiali a partire da sabato 5, ma anche ai rookies perché possano prendere contatto con le complicazioni e le prestazioni delle MotoGP.
La seconda giornata si è chiusa con il miglior tempo di Maverick Viñales, oggi unico ufficiale in pista - domani ci sarà anche Aleix Espargaro, visto che Aprilia gode ancora delle concessioni per lo sviluppo, ma tutti gli occhi continuano a essere puntati sulla Ducati Desmosedici 2022 portata in pista da Michele Pirro, che alterna una 2021 e una 2022 sulla quale, parola di Gigi Dall'Igna, sono cambiate tante cose.
Quindi, in rigoroso ordine di numero di gara, in pista si sono visti Maverick Viñales, Raul Fernandez, Dani Pedrosa, Lorenzo Savadori, Darryn Binder, Stefan Bradl (ma... "travestito" da Pol Espargaro, per disguidi di bagaglio) Fabio Di Giannantonio (solo lunedì) Sylvain Guintoli, Michele Pirro, Marco Bezzecchi, Mika Kallio, Remy Gardner, Kohta Nozane e Katsuyuki Nakasuga.
Eccovi i primi scatti delle due giornate, in attesa di commentare meglio le novità.